mercoledì 7 settembre 2011

There Is an End

Facendo violenza alla mia indole, oggi ho rotto - credo definitivamente - con una persona. Le ho scritto una mail che era chiaramente un punto di non ritorno, e quello che ne è seguito è stata solo la naturale conseguenza delle premesse. E tuttavia tutto questo mi fa strano, perché io sono sempre stato per la conciliazione, la mediazione, e mi fa soffrire l'idea di troncare in questa maniera con qualcuno. Essere arrivati a questo punto mi intristisce, perché suona per certi versi una sconfitta. Insomma, se non lo si fosse capito, sono deluso, e molto. Mi consola il pensiero che è stato un passaggio doloroso ma necessario per stare bene e provare a recuperare quel minimo di serenità di cui ho bisogno. Viene il momento in cui si devono fare delle scelte anche dolorose e di cui faresti volentieri a meno. Ma vanno fatte.

5 commenti:

  1. Secondo me tu sei sempre stato fin troppo gentile...ed è arrivato proprio il momento di essere un po' più sanamente egoista :)

    RispondiElimina
  2. Comprendo quale deve essere il tuo stato d'animo ma la serenità è basilare. Una coppia,l'amicizia, qualunque rapporto umano funziona quando "si sta bene" e "si sta bene insieme" ... perchè ci si dona reciprocamente serenità e questo dono avviene naturalmente, se la serenità manca significa che qualcosa proprio non va... quindi pur non conoscendo le motivazioni e le cause della tua decisione dalle tue parole deduco che hai fatto la scelta giusta :)

    RispondiElimina
  3. Sapessi come ti capisco.
    Mi dispiace per te, ma sono anche convinta che hai fatto la scelta giusta.
    Anche io dovrei prendere una decisione simile, qualcosa che mi fa stare male-bene-male-bene.
    Questo alternarsi mi logora.
    Ma non riesco ancora a prendere questa benedetta decisione. Credo di avere paura.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Harry.
    Hai fatto bene, è molto doloroso quello che hai fatto ma è importante per tracciare la fine di un tuo momento. Ti auguro di superare questo rapporto, e dimenticare il malessere. TVB. Sara

    Cumino non più cumino, come vedrai, ma come anonimo non mi da la possibilità di postare. Ci devo pensare qualche giorno, poi (forse) ritornerò. Bacio

    RispondiElimina
  5. Sai che con me sfondi un portone. Capisco che qualcuno, dopo una delusione, riesca a sentirsi meglio; io, per esempio, mi sono indurita moltissimo, diventando anche abbastaza cinica.

    RispondiElimina