sabato 15 ottobre 2011

Crescere e invecchiare

Una cosa è crescere, un'altra invecchiare. A me sembra proprio di invecchiare senza crescere. Il tempo passa, vedo gli altri andare avanti per la loro strada, viaggiare, fare progetti, condividere esperienze e coltivare i propri sogni insieme a qualcuno che il sabato sera viene al cinema con te tenendoti per mano, convivere, sposarsi e fare figli, fare sacrifici ma senza avvertirne il peso anzi col sorriso sulle labbra perché si sta costruendo il proprio futuro e confrontarsi quotidianamente con responsabilità e difficoltà. Io non ho niente di tutto questo, sto fermo, fermo a guardare gli altri vivere. Invecchio, senza neanche qualcuno a cui chiedere un abbraccio, e non riesco più a riderne come una volta.

3 commenti:

  1. invece di devi alzare, andare incontro alla vita, provare a sorridere... ad ascoltare. Io non sono sola e mi sembra, come te, di invecchiare stando ferma , immobile. La solitudine è uno stato d'animo... prova ad andare incontro al futuro. Voglio provarci anch'io.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sei ancora giovane.
    Credimi.
    Non crearti alibi e reagisci.
    Hai una vita davanti a te.
    E hai diritto di viverla sino in fondo.
    Ovviamente dietro il prossimo angolo ci potrebbe essere una persona che sta cercando un abbraccio e vorrebbe dare un abbraccio. Se stai fermo in questo stato non vi incontrerete mai.

    Io un abbraccio virtuale te lo mando, col cuore

    RispondiElimina
  3. domani cresco o invecchio? boh
    lavespista

    RispondiElimina